Lorenzin: “In arrivo riforma del ticket e Albo manager per premiare professionalità”


 

11 MAG - “La riforma del ticket arriverà a luglio” mentre da ottobre sarà operativo il “nuovo albo nazionale “ dei manager che gestiscono il sistema sanitario nazionale per aumentare la qualità della formazione e della selezione e anche dare obiettivi di valutazione certi”. A dirlo il ministro della Salute Beatrice Lorenzin nel corso di due incontri differenti.


 

Questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla Camera del suo partito Ap (Alternativa popolare centristi per l’Europa), il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha riferito che la riforma dei ticket “arriverà a luglio” e garantirà maggiori esenzioni per le famiglie con più figli. “La commissione tecnica – ha aggiunto il ministro - dovrebbe concludere i lavori entro luglio, questa e' la data che ci siamo dati”.


Mentre ieri, all'Agenzia di stampa Dire in occasione della sua lectio magistralis dal titolo “Healthcare 4.0: innovazione, management e salute”, tenutasi a Roma presso l'Università' Luiss Guido Carli, ha riferito che “Il sistema sanitario nazionale è estremamente complesso, con 113 miliardi di euro gestiti da un
management che a volte funziona e a volte meno. Motivo per il quale noi con il nuovo albo nazionale, che sarà operativo da ottobre, vogliamo aumentare la qualità della formazione e della selezione dei manager e anche dare obiettivi di valutazione certi, che saranno a loro tutela per premiare la professionalità e a tutela dei cittadini per essere garantiti di essere governati bene”.

Iscriviti al sindacato

Per iscriversi al SUMAI basta inviare direttamente una mai(a sumai@sumaiweb.it) con la la scheda compilata o inviarla per fax allo 06/23219168

 

 

 

SUMAI ASSOPROF

Segreteria Generale
Via Lamaro, 13 00173- Roma
tel.06/2329121-fax 06/23219168

 

Invia una mail

Registrazione

La registrazione al sito web del SUMAI è riservata ai soli iscritti del Sindacato.

Registrandosi, gli iscritti potranno accedere ai documenti ed ai contenuti riservati.