Lo specialista a fianco del cittadino

 

18 MAG - Continuano gli intervanti di prevenzione sul territorio da parte degli specialisti ambulatoriali. Al centro commerciale i Granai sono andate in scena le “Lezioni di salute” organizzate dal Sumai e dalla Società scientifica Sifop, in cui cardiologi, patologi, dermatologi e ginecologi hanno offerto ai cittadini presenti dimostrazioni su come affrontare una rianimazione cardio-polmonare piuttosto che i problemi legati alla menopausa

 

Il Sumai e il territorio: un legame sempre più forte, sempre più inscindibile. Questo in sintesi spiega l’iniziativa svoltasi nel centro commerciale i Granai di Roma, organizzata dal Sumai in collaborazione con la Sifop, la società scientifica e con il patrocinio, tra gli altri, dell’Omceo capitolino.

 

Una giornata, non la prima a dire il vero, in cui lo specialista ambulatoriale del Sumai è realmente “al fianco del cittadino” per offrirgli quelle che sono delle vere e proprie “lezioni di salute”.  Si perché per l’intera giornata, i medici hanno messo a disposizione dei cittadini le loro competenze per parlare di salute.

 

In particolare il programma ha seguito il seguente canovaccio: alle 12 si è cominciato con le dimostrazioni di rianimazioni cardio polmonare per adulto e bambino e disostruzione di corpo estraneo sempre di adulto e bambino. Si è proseguito con le “lezioni” di cardiologia a cura di Giancarlo Roscio per parlare del “cuore nel tempo”.

 

Con l’arrivo della bella stagione la dermatologa Rossella Filippetti ha illustrato quali sono le “insidie estive al mare” e come affrontarle.  Successivamente la patologa clinica Gabriella Lavalle ha spiegato i “marcatori della terza età” mentre sul finire del pomeriggio Barbara Roma, ginecologa, ha offerto consigli alle donne presenti su “come affrontare la menopausa”.

 

 

 

Iscriviti al sindacato

Per iscriverti al SUMAI ti basta inviare una mail con la scheda compilata alla provincia di tuo inteesse

(provincia@sumaiweb.it)

e per conoscenza alla Segreteria Nazionale (sumai@sumaiweb.it)