Elezioni Fnomceo. Filippo Anelli è il nuovo presidente dei medici e odontoiatri Italiani

 

23 GEN - Lo scrutinio è quasi agli sgoccioli e il parziale seppur ampio vede in testa la lista capeggiata dal presidente Omceo di Bari, Filippo Anelli. Ridotte praticamente a zero le possibilità per le candidature presentate dalla presidente uscente Roberta Chersevani.

Non è ufficiale ma quasi: il nuovo presidente della Federazione dei medici chirurghi e odontoiatri italiani è Filippo Anelli, presidente dell’Omceo di Bari. Sconfitta la lista guidata da Roberta Chersevani.

Chi è Filippo Anelli

Sessantuno anni il prossimo aprile, Filippo Anelli, è un medico di medicina generale di Noicottaro, un comune in provincia di Bari. Anelli si è laureato in medicina a Bari e si è specializzato prima in reumatologia e successivamente in farmacologia clinica. La professione di medico di famiglia lo esercita nel suo paese di nascita.

Prima di essere eletto al vertice della Fnomceo è stato presidente dell’Ordine dei medici di Bari (incarico rivestito dal 2012) ed è vice segretario nazionale della Fimmg dal novembre 2016.
Dal febbraio del 2017 è Presidente del Fondo Sanitario Integrativo del Servizio Sanitario Nazionale dei Medici e degli Odontoiatri e Vice-Presidente di Salutemia: Società di Mutuo Soccorso dei Medici e degli Odontoiatri.

Iscriviti al sindacato

Per iscriversi al SUMAI basta inviare direttamente una mai(a sumai@sumaiweb.it) con la la scheda compilata o inviarla per fax allo 06/23219168

 

 

 

SUMAI ASSOPROF

Segreteria Generale
Via Lamaro, 13 00173- Roma
tel.06/2329121-fax 06/23219168

 

Invia una mail

Registrazione

La registrazione al sito web del SUMAI è riservata ai soli iscritti del Sindacato.

Registrandosi, gli iscritti potranno accedere ai documenti ed ai contenuti riservati.